Biscotti da colazione

Ingredienti:
2 uova
200 gr. di zucchero
100 gr. di olio (circa 1 bicchiere)
500 gr. di farina
1 limone grattugiato
1 bicchiere di latte
10 gr. di ammoniaca per dolci

Sciogliere l’ammoniaca nel latte a temperatura ambiente
Impastare tutti gli ingredienti sulla tavola, formare delle palline possibilmemte uguali, poi formare delle ciambelline oppure dei biscotti lunghi, spolverare di zucchero di canna e infornare nel forno a 160° per 15 minuti.

Questi biscotti li faccio spesso d’inverno per la colazione inzuppati nel latte caldo.

12 risposte a “Biscotti da colazione

  1. Ciaooooo
    sai che oggi sono impazzita x trovare l’ammoniaca x dolci ma alla fine ce l’ho fatta e ho appena sfornato i tuoi deliziosi biscottoni???

    SLURP!

    Anna

  2. Bella sta cosa dei biscotti senza burro ,li proverò!

  3. Ciao Annina,hai visto come sono buoni!!

    Ciao Lory,questi biscotti sono molto leggeri ,epoi con questa dose ne vengono una ventina

  4. Sono proprio buoni, soprattutto appena sfornati… e lasciati raffreddare un pochino….

    anche a me ha entusiasmato l’assenza del burro… e devo dire che le aspettative sono state ripagatissime!

    Grazie Tittina e alla prossima!
    Annina

  5. questi biscotti sono magnifici per la colazione mattutina….grazie della bella ricettina…buon lunedi:-)
    Annamaria

  6. ciao,buon lunedi anche a te,fammi sapere se ti è arrivata la mia email non so se è il pc che a volte non funziona o sono io che faccio qualche sbaglio.

  7. ciaoooooo zia!!!sono antonella!finalmente ho visto il tuo blog!!e non ti nego che mi è venuta molta fame…..!!!!;) ci vediamo lunedì quando veniamo a mangia li!!ciao!!!!!!

  8. x cuocatittina: ma 6 abruzzese?ho visto nella foto dei biscotti sulla destra,c’era una mia zia,ke me li faceva qnd ero piccolina ma io me li ricordo più scuri,cosa c poteva essere dentro il cacao?!ne zuppavo 3 nel latte e me lo assorbivano tutto.grazie se m rispondi.

    • ciao Tatina,si sono abruzzese e questi sono i biscotti che si fanno qui nelle nostre parti,scuri con il cacao io non li ho mai fatti, ma è possibile che si fanno pure cosi..ti ringrazio tanto della visita…Tittina

  9. Li ho fatti ieri!!!!!!!! meravigliosi…

  10. Appena visti e dopo neanche 15 minuti sono già nel forno! L’impasto é bello morbido come piace a me!! Non vedo l’ora arrivi domattina!

Rispondi

