Torta dei tre

Questa ricetta l’ho presa dal blog di Francesca, l’ho variata secondo i miei gusti e il risultato è stato molto piacevole: è una torta molto soffice, la ricotta e la marmellata di arance le danno un gusto molto gradevole.

Ingredienti:
300 gr. di ricotta
230 gr. di zucchero
3 uova
300 gr. di farina
1 bustina di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di cannella
un po’ di sale
1/2 bicchierino di Limoncello
300 gr. di marmellata di arance

Sbattere le uova con lo zucchero fino a farle diventare bianche; aggiungere la ricotta, il liquore, cannella sale e per ultimo la farina con il lievito. Versare 3/4 di composto in uno stampo per torte e unire la marmellata, diluita in un pochino di liquore; coprire con il rimanente composto.
Infornare a 180° per 45 minuti. Quando è fredda cospargere di zucchero a velo.

La foto lascia  molto a desiderare ma sono le mie prime foto che faccio…

9 risposte a “Torta dei tre

  1. Ottima torta, ma vedo che hai postato belle ricettine in mia assenza eh ;)) Buona giornata, ciao.

  2. ciao Emilia ben tornata! sono contenta che ti sei trovata bene qui in Abruzzo buona giornata a te….

  3. deliziosa questa torta…un bacio:-)
    Annamaria

  4. buona questa torta!!
    anch’io con le foto sono una frana… ma l’importante è che sia buona!
    ciao ciao

  5. Micaela, grazie della visita,tu sei molto brava ,in poco tempo hai sfornato tante deliziose ricette…ciao

  6. E’ una torta meravigliosa. Appena passerà questo caldo e mi tornerà la voglia di accendere il forno la provo perché ho la marmellata di arance autoprodotta e voglio utilizzarla al più presto. Credo che questo sia il modo migliore!

    Ciao radem

  7. Grazie x avermi inserita tra i blog preferiti…l’ho appena fatto ank’io…ti farò visita spesso…buona serata Silvia

  8. Che bella questa tortona !!! Ciao !!!

  9. ciao Radem,effettivamente è una torta da provare la marmellata di arance è tra le mie preferite …poi se è fatta in casa!!!!! buon lunedi

    Silvia ci faremo visita a vicenda….ciao buona settimana

    Lisa buona settimana ..un bacio

Rispondi

